Finanza agevolata
Finanza agevolata e incentivi a fondo perduto
Accompagna la tua impresa nell’ottenere i contributi:
- Informiamo i nostri clienti con tempestività!
- Incontriamo il nostro cliente per definire il progetto/l’investimento oggetto dell’ agevolazione,
- Verifichiamo le condizioni di ammissibilità, ed inizia la fase operativa necessaria per l’ottenimento delle agevolazioni:
- ci occupiamo di acquisire e analizzare la documentazione tecnica, economica e finanziaria necessaria alla predisposizione delle richieste di agevolazione finanziaria;
- verifica delle procedure e iter di valutazione della normativa di riferimento;
- presentazione della pratica e rapporto con gli enti preposti;
- assistenza durante le fasi di approvazione ed erogazione;
- assistenza contabilizzazione e reportistica progetto;
- chiusura progetto.
Scopri come possiamo aiutarti
Nuova Sabatini
Credito all’innovazione
(beni strumentali).
Speciale liquidità 2022
Ampliare le possibilità di credito per PMI Fondi Garanzia.
Credito d'imposta
Ricerca & Sviluppo
Premiare chi investe nel futuro.
Sace Simest
Contributi straordinari, per l'internazionallizione, fiere e
e-commerce.
Contratti di sviluppo
Programmi di investimento strategici e innovativi di grandi dimensioni, marchi e brevetti.
Startup e PMI innovative
Accelerare l’innovazione.
Patent box
Dare valore ai beni immateriali.
Contributi speciali post Covid
Tecnologie avanzate per le imprese.
Contributi a fondo perduto per trasformazione 4.0
Formazione, consulenza, servizi.
Conformità 4.0
Investire per crescere.
01
Ricerca sulle opportunità di incentivi a fondo e finanziamenti agevolati di province, camere di commercio, regioni, europee, nazionali ecc…
Monitoriamo quotidianamente le agevolazioni disponibili e quelle in apertura, gli stanziamenti previsti, il cronoprogramma degli enti da: GURI, GUCE, BUR, comunicando direttamente ed in modo bidirezionale con gli enti ecc…
Il nostro Team informa costantemente le aziende/clienti interessate dalle ultime novità di contributo.
In affiancamento al cliente, individuiamo le agevolazioni idonee, eseguiamo verifica di fattibilità ed indichiamo all’azienda cliente lo strumento più idoneo.
02
Il nostro Team di professionisti raccoglie le informazioni necessarie per la presentazione della richiesta di contributo, predispone il progetto, verifica e acquisisce la documentazione necessaria e procede alla presentazione della pratica necessaria per l’ottenimento dell’agevolazione.
Acquisizione ed analisi della documentazione tecnica, economica e finanziaria necessaria alla stesura della pratica di agevolazione. Creazione del progetto oggetto del contributo. Presentazione pratica e gestione rapporto con gli enti preposti.
Assistiamo nella contabilizzazione, reportistica e chiusura del progetto.
03
Il nostro Team affianca l’azienda cliente in tutto l’iter burocratico fino all’erogazione dell’agevolazione.
Per istituti di credito e start up
Revisore dei conti iscritto all’Albo (come per es. Credito d’Imposta R&S)
Idoneità Iperammortamento 4.0, contributo INAL, marchiatura CE, ecc…
Affianchiamo per creare nuove attività/accreditamento start up innovativa, reperimento risorse finanziarie, accesso Fondo di Garanzia Nazionale
Presentazione piani formativi aziendali per Fondi Paritetici Interprofessionali.