Contract Manager

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Qual è la sfida dell’INDUSTRY 4.0 in Italia oggi?

Unire il meglio dell’imprenditoria italiana (le capacità artigianali delle micro-imprese, l’intuizione e la capacità di anticipare gli scenari futuri dei grandi imprenditori che tutto il mondo ci invidia) ai nuovi Manager aziendali 4.0. In questo scenario, BE&IM sostiene le imprese fornendo loro lo strumento migliore: il Contract Manager 4.0.Il Contract Manager 4.0 lavora per obiettivi e affianca l’imprenditore in azienda in modo costante. Il suo compito è quello di fare da ponte, snellendo le procedure tra i vari settori interni all’azienda e quelle fra l’azienda e i suoi referenti esterni. La figura del Contract Manager 4.0 opera in nome e per conto dell’azienda, coordinandosi in maniera continuativa con il management aziendale interno.

COACHING E GESTIONE RISORSE UMANE

Le competenze multidisciplinari di questa figura sono quelle di Risk Management, Assurance, contrattualistica commerciale, gestione personalità, studio di fattibilità e internazionalizzazione, diritto societario, controllo dei parametri economici/patrimoniali/finanziari e di consulenza tributaria.
Grazie alle sue skill, il Contract Manager 4.0 si pone come figura autorevole, la cui leadership è orientata al team, per creare un ambiente di lavoro collaborativo. Sfruttando le sue competenze di coaching, di mediazione e di comunicazione il Contract Manager 4.0 esalta le capacità dei singoli, rendendoli via via maggiormente autonomi e convogliando il loro lavoro verso un obiettivo comune.

EASY FINANCE – ACCESSO AL CREDITO

Come far si che la Banca diventi il primo strumento a favore della tua azienda?
Definire e riqualificare la strategia finanziaria dell’azienda per ottenere il reperimento delle risorse finanziarie e garantire lo sviluppo del business nel medio-lungo periodo è il focus dell’attività del Chief Financial Officer.
In affiancamento all’imprenditore definiamo le reali esigenze dell’azienda nel presente attraverso:
  • Verifica della posizione storico/periodica in CR Banca d’Italia e circuiti di affidabilità creditizia evidenziando punti di forza o debolezza, segnalazioni, dati falsi o anacronistici dell’azienda;
  • Analisi contratti bancari, flussi finanziari: utilizzo del denaro, reale fabbisogno, cash-flow;
 
Affiancamento nella gestione dei rapporti con le banche per garantire i capitali addizionali necessari a supportare i piani di operatività e crescita aziendale con i seguenti risultati:
  • Miglioramento rating;
  • Riduzione costi bancari, contenimento interessi passivi;
  • Accesso linee di credito, liquidità;
  • Riduzione garanzie, ipoteche, fideiussioni;
  • Cancellazione segnalazioni negative;
  • Saldo stralcio;

“ La conoscenza dei criteri finanziari, rende liberi dai criteri finanziari”

 

Il futuro della tua attività inizia ora!