Contributo Fondo Perduto 65%-70%
Digital Marketing

La Camera di commercio Milano Monaza Brianza Lodi stanzia contributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2021.

La Camera di commercio intende stimolare una declinazione operativa della “cultura digitale” anche sul piano dell’internazionalizzazione, con l’obiettivo di sostenere le MPMI nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri.

Il bando intende sostenere interventi volti allo sviluppo di strumenti ed azioni digitali necessari per migliorare la visibilità digitale delle MPMI e la conseguente competitività dell’offerta produttiva (campagne di marketing digitale sui principali motori di ricerca e piattaforme social, accesso a piattaforme di e-commerce e booking internazionali in ottica B2B, B2C e I2C, acquisizione di forme di smart payment).
Il bando, in particolare, intende sostenere le MPMI con contributi per gli investimenti volti a:

acquisire tecnologie, competenze, servizi e soluzioni atti a favorire l’accesso ai più rilevanti canali di booking e di vendita online B2B, B2C ed I2C ed alle principali piattaforme di pagamento internazionali, anche sostenendo l’integrazione tra le diverse tecnologie; acquisire nuovi strumenti di marketing digitale e di commercializzazione sui mercati esteri;
promuovere l’interscambio stabile con l’estero, con strumenti di web marketing ed attraverso i social media;
favorire la presenza delle imprese sui marketplace/piattaforme di prenotazione on line e/o piattaforme di smart payment internazionali, al fine di aumentare la visibilità della singola impresa e del settore di appartenenza.

Il contributo a fondo perduto è erogato con le seguenti caratteristiche:

l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% (Misura A di cui all’art. 7) oppure al 70% (Misura B di cui all’art. 7) delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 10.000,00 euro;

l’investimento minimo è pari a euro 5.000,00;

Dotazione finanziaria

Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di commercio sono pari a euro 1.500.000,00, di cui euro 200.000,00 riservate alla misura B del bando.

Soggetti beneficiari

microimprese, le piccole imprese e le medie imprese di tutti i settori economici, come definite dalla Raccomandazione 2003/361/CE e dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014 della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ed

1in regola con il pagamento del diritto annuale .
2. Le imprese beneficiarie devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.
3. Le imprese alle quali sono stati concessi contributi a valere sul bando “Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2020” non potranno presentare domanda a valere sul presente bando.
4. Le imprese beneficiarie non devono trovarsi in una delle situazioni previste dal “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” o in liquidazione volontaria.
5. Le imprese beneficiarie devono avere assolto gli obblighi contributivi ed essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro di cui al D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni.
1 Le imprese dovranno essere in regola con il pagamento del diritto annuale sia al momento della concessione del contributo che al momento della sua liquidazione per le annualità precedenti all’anno in corso. Potranno procedere a regolarizzare la loro posizione, entro 15 giorni solari e consecutivi dalla richiesta.

6. Ai sensi dell’art. 4, comma 6, del D.L. 95 del 6 luglio 2012, convertito nella L. 7 agosto 2012, n. 135, le agevolazioni non potranno essere concesse ai soggetti che al momento della liquidazione del contributo abbiano forniture in essere con la Camera di commercio.

7. I requisiti di cui ai punti da 2 a 5 devono essere posseduti dal momento della domanda fino a quello della liquidazione del contributo. In caso di irregolarità della situazione contributiva accertata tramite DURC in fase di liquidazione del contributo, la Camera procederà all’intervento sostitutivo a favore dell’Ente previdenziale creditore.

Articoli recenti:

Categorie:

Articoli recenti:

Il futuro della tua attività inizia ora!

Per avere info e richiedere informazioni sui contributi  per la tua azienda, compila il form sottostante  e prenota ora la tua preanalisi!