WEB, BRAND, SOCIAL, E-COMMERCE

Crea il tuo brand aziendale

Il digitale ha trasformato la vita di tutti i giorni, richiedendo alle aziende di adattarsi alle nuove esigenze del web e ai nuovi standard dei suoi meccanismi di comunicazione.

A settembre del 2019 41,6 milioni di italiani si sono collegati a internet tramite PC, tablet e/o smartphone, passando 113 ore e 56 minuti online, con 35,9 milioni di utenti collegati attraverso smartphone, pari all’80,7% della popolazione tra i 18 e i 74 anni. La total digital audience nel giorno medio di settembre raggiunge 33,4 milioni di utenti per una permanenza online in media di 4 ore e 44 minuti a persona (fonte: Audiweb Database, settembre 2019).
Risulta quindi chiaro il vantaggio che offre internet come mezzo per costruire o consolidare la propria brand identity ovvero l’immagine aziendale e la sensazione che il marchio suscita fra i consumatori.

La comunicazione aziendale non può limitarsi a essere passiva e il web è il giusto mezzo per interfacciarsi con gli utenti (ovvero il potenziale bacino di clienti), per trasmettere loro il valore aggiunto della propria impresa e per creare con loro un rapporto di fiducia.

Una strategia di comunicazione efficace è diventata essenziale nel nuovo ecosistema del web e non può più essere improvvisata: BE&IM SA è un’agenzia di marketing che si occupa di curare la comunicazione delle aziende, promuovendo la loro immagine e la loro attività.

Social network

Per raggiungere i propri obiettivi di vendita attraverso una strategia online vincente risultano importantissimi gli SNS, acronimo di Social Network Sites (servizi di rete sociale), che sono uno dei migliori strumenti per poter raggiungere i potenziali clienti online.

Attraverso la creazione e la distribuzione di contenuti su queste piattaforme è possibile raggiungere gli utenti creando brand awareness (vale a dire conoscenza della marca da parte del pubblico).
Un altro punto di forza degli SNS è la possibilità di interagire direttamente con il potenziale cliente, costruendo così un rapporto di fiducia e creando la possibilità di ascoltare le necessità e le esigenze del proprio bacino di utenza.

La produzione di contenuti per i Social Network non può essere preparata lì per lì, ma va studiata a partire dagli obiettivi dell’azienda, e va pianificata con attenzione. Il cuore di questa strategia di comunicazione online è lo story-telling, ovvero l’arte di raccontare e raccontarsi, mostrando ai clienti la propria creatività e trasmettendo i propri valori.

Siti internet 2.0

L’espressione Web 2.0 si riferisce a un insieme di servizi web improntati sul favorire e stimolare determinati comportamenti online come la partecipazione degli utenti, la produzione di user-generated content (contenuto prodotto dagli stessi utenti) e il fornire valutazioni di prodotti, servizi o esperienze.

Il portale di un’azienda all’interno di questo spazio deve avere determinate caratteristiche per poter andare incontro alle esigenze degli utenti: la velocità di caricamento dei contenuti, la grafica professionale e piacevole, l’usabilità data da un’interfaccia user-friendly sono solo la base delle caratteristiche di un buon sito 2.0.

SEO

Un altro fattore importantissimo per determinare il successo di un sito nell’ambito del Web 2.0 è la visibilità del sito, in termini di indicizzazione e ottimizzazione della visibilità nei motori di ricerca.

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per motori di ricerca) è una serie di pratiche per migliorare il proprio posizionamento all’interno dei risultati organici dei motori di ricerca, per garantire la visibilità del sito al maggior numero di utenti possibile durante le loro ricerche, per poterli raggiungere nel momento in cui esprimono un bisogno cui i propri prodotti o servizi possono rispondere.

Video aziendali & Shooting Fotografici

Per poter attuare una buona content strategy è importante partire proprio dai contenuti: BE&IM SA si occupa anche della realizzazione di video aziendali o di prodotto e di shooting istituzionali, con foto ambientali e creative, per trasmettere al meglio l’identità del tuo brand.

E-commerce

Un sito e-commerce è considerato di successo quando vende!
Il commercio elettronico è una delle possibilità più interessanti offerte attualmente da internet per implementare un canale commerciale alternativo.
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